Partner
Antonio guarda il mondo con salde radici a Milano, infatti ha studiato a Milano, in Bocconi, dove si è laureato, ha frequentato il Master in Tributario e si è abilitato Dottore Commercialista. Negli oltre trent’anni di professione ha operato in numerosi ambiti e negli ultimi anni è andato concentrandosi sia nel supporto alle multinazionali (soprattutto nei settori farmaceutico, scientifico e tecnologico) sia nell’assistenza a Gruppi familiari o più in generale a famiglie con interessi ampi in ambito nazionale ed internazionale. È da sempre interessato agli aspetti più innovativi della professione e per tradizione familiare ha una visione molto imprenditoriale.
È tra i fondatori di Fortald, di cui è da sempre managing partner e in precedenza aveva maturato esperienza sia in alcuni dei principali Studi italiani sia, in qualità di socio, in realtà professionali dinamiche.
Sposato da sempre con una compagna di università, ha due figli.
Partner
Marco è Partner di Fortald dal gennaio 2018.
Gli inizi della carriera lo vedono per diversi anni nel ruolo di auditor presso una delle “Big4”, salvo poi intraprendere la strada della libera professionale presso un importante studio italiano con sede a Milano.
Laureato a pieni voti in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, si abilita alla professione di Dottore Commercialista nel 2016. È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano e dal 2019 è iscritto nel Registro dei Revisori Legali.
Marco svolge la sua attività professionale prevalentemente nell’ambito della consulenza societaria e fiscale in materia di imposte dirette e indirette a primari gruppi italiani ed esteri. Esperto di perizie e valutazioni d’impresa, ha maturato grande esperienza nel settore della consulenza fiscale internazionale rivolta a clientela privata.
È membro di Consigli di Amministrazione e Collegi Sindacali di numerose società operanti in diversi settori.
Partner
Davide è Partner di Fortald sin dalla sua costituzione, nel 2018.
Laureato in Economia e Legislazione per l’impresa presso l’Università Bocconi di Milano, si iscrive all’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano nel 2015 e dallo stesso anno è anche Revisore Legale.
Fornisce consulenza ad un’ampia clientela, nazionale ed internazionale, in materia civilistica, societaria e tributaria, con particolare riferimento a compliance fiscale e di bilancio. Ha maturato importanti esperienze in campo immobiliare, assistendo primari investitori internazionali, in operazioni di valutazione, acquisto, ristrutturazione e asset management. È inoltre specializzato nell’assistenza a multinazionali estere e imprenditori italiani nell’elaborazione di modelli di reporting per subsidiary, branch e sul controllo di gestione in generale. Ricopre incarichi di Amministratore in società operanti nel campo immobiliare e svolge il ruolo di Sindaco e Revisore in società per azioni e a responsabilità limitata.
Partner
Laureato a pieni voti in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano e nel Registro dei Revisori Legali. Ha maturato una significativa e consolidata esperienza nel campo societario e fiscale, fornendo assistenza a diverse realtà imprenditoriali.
Da oltre vent’anni si occupa delle gestione amministrativa e fiscale delle organizzazioni non profit, curando in particolare gli aspetti strategici e quelli connessi alla redazione del bilancio d’esercizio, del bilancio sociale e di tutte le previsioni normative introdotte dal Testo unico degli Enti del Terzo Settore (D.Lgs 117/2017). Segue da anni importanti realtà del Terzo Settore e si occupa anche della gestione di Società benefit.
Stefano, inoltre, coordina il team “ESG” di Fortald che si pone l’obiettivo di approfondire le tematiche connesse alla Corporate Social Responsibility al fine di fornire ai clienti una adeguata consulenza a coloro che si prefiggono l’obiettivo di implementare il proprio sistema interno di sostenibilità.
Laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Salerno.
Ha frequentato i seguenti master di specializzazione:
È iscritta all’albo degli Avvocati di Milano dal 2003 e dal 2015 è Cassazionista.
Svolge l’attività di avvocato tributarista occupandosi di diritto tributario dell’impresa, anche in ambito internazionale, in tutti i suoi aspetti amministrativi e penali con particolare vocazione al contenzioso tributario.
Ha maturato una consolidata esperienza nell’assistenza in materia tributaria in tutte le fasi del contenzioso fiscale incluso il giudizio avanti la Corte di Cassazione nonché nell’assistenza durante le attività di verifica fiscale e nella fase precontenziosa ai fini dell’applicazione degli istituti deflattivi previsti dalla legislazione tributaria.